Il nostro team
Tutti i Consulenti, Recruiters e Head Hunters di Sidler SA sono in grado di offrire i più qualificati servizi di Ricerca e Consulenza sul Capitale Umano, il Recruiting e il Talent Acquisition.
Nicoletta Mazzanti
GENERAL MANAGER
Nata a Varese nel 1978, nel 2001 Nicoletta si laurea in Marketing e Pubbliche Relazioni all’Università IULM di Milano, con specializzazione in Moda e Design. A seguito di due importanti esperienze professionali, la prima presso Multinazionale Italiana attiva nel settore del Design e Arredamento, e la seconda all’interno della azienda di famiglia, entra in Sidler SA nel 2006, rivelando un sempre crescente e profondo interesse per il Recruitment, l’attività di Head Hunting e le Risorse Umane in genere. È ora alla guida della Società, mossa da eccezionale passione e commitment, e credendo fermamente nella forza e qualità del Servizio tailor-made offerto da Sidler SA. Completa il profilo la padronanza delle lingue Inglese, Francese e Tedesco.
Sposata e mamma di una bimba, durante il suo tempo libero ama ascoltare musica e andare a concerti, oltre che degustare ottimi vini.
Arianna Martino
CONSULTING & RECRUITING MANAGER CORPORATE & STAFF
Consulente HR entusiasta ed appassionata! Nata nel 1987, dopo aver conseguito una laurea in Legge decide di dedicarsi alle Risorse Umane, in particolare alla Selezione del Personale. In Sidler dal 2018, segue e sviluppa la Divisione Corporate & Staff, selezionando e valutando strategicamente talenti per i dipartimenti Sales & Marketing, Finance, Legal e HR dei clienti più storici della società. Abile nella ricerca e nel reclutamento proattivo, unito ad ottime capacità organizzative. Specialità: strategie di ricerca attiva, gestione della relazione con il cliente, sempre alla ricerca di nuove opportunità e modalità nel sourcing di talenti. Lingue: inglese e tedesco; Hobby: lunghe passeggiate
Sabrina Minut
RECRUITER CORPORATE & STAFF
Nata nel 1997, ha ottenuto una Laurea Triennale in Relazioni Internazionali all’Univeristà di Milano e un Master in Economia all’Univeristà della Svizzera Italiana a Lugano.
Dopo una prima esperienza in una multinazionale che eroga servizi di manutenzione, nel Dicembre 2022 è entrata a far parte di Sidler SA come HR Recruiter, all’interno della divisione Corporate & Staff, per potersi dedicare al capitale umano, alle relazioni e alla ricerca di talenti.
Lingue: Italiano, Inglese
Tra i suoi hobby e passioni ci sono i musical e la danza.
Federico Bolognesi
CONSULTING & RECRUITING MANAGER MANUFACTURING & ENGINEERING
Nato a Senigallia nel 1990, Federico si laurea in Psicologia Industriale e delle Organizzazioni e completa un MBA in Gestione delle Risorse Umane presso la Business School del Sole 24Ore. Dopo una prima esperienza come HR BP presso una multinazionale con sede a Milano, decide di trasferirsi all'estero per ampliare le proprie competenze nel settore dell'head hunting. Nel 2019, inizia a lavorare per una società inglese con sede a Praga, sviluppando il mercato italiano nel settore Automotive. Nel 2020, Chaberton Partners lo contatta per sviluppare il mercato Manufacturing & Engineering in Italia e in Svizzera. Nel corso degli anni, Federico ha costruito un solido track record assistendo aziende italiane e internazionali a vari livelli di seniority nelle aree Operations, Manufacturing, Lean, Qualità, Supply Chain, Manutenzione, Logistica, Magazzino, HSE, Approvvigionamenti, Acquisti, Tecnico Commerciale e Servizio sul campo. I suoi clienti lo hanno riconosciuto come un partner di fiducia grazie al suo approccio qualitativo e alla profonda conoscenza dei settori Ingegneria e Chimica. Nel 2023, spinto dal desiderio di crescita personale e professionale, entra in Sidler come Manager per la BU Tech. Completano il suo profilo le competenze nella lingua inglese. Padre di una bambina, durante il tempo libero ama leggere manga giapponesi e seguire la sua squadra di calcio del cuore.
Michela Barlocco
CONSULTING & RECRUITING MANAGER ICT & DIGITAL
Nata nel 1981, Michela si è laureata in Psicologia con un Master in Tecniche di Coaching e Selezione delle Risorse Umane.
Esperta in Head Hunting, Talent Acquisition and Searching di profili IT e Digital, sia Executive/Manageriali che tecnici e di specialisti sviluppatori. Sempre propensa ad una profonda comprensione delle soluzioni ideali per i suoi clienti, al fine di trovare il miglior talento per l'organizzazione. Nel processo di selezione e nei rapporti con i clienti predilige un rapporto fresco, spontaneo ed empatico.
Lingue: madrelingua italiana, inglese.
Nel tempo libero è istruttrice di yoga, appassionata di musica, amante degli animali e di viaggi "on the road" alla scoperta della natura.
Annalisa Brunazzo
CONSULTING & RECRUITING MANAGER FASHION LUXURY RETAIL
Nata nel 1989 a Como, nel 2011 Annalisa si Laurea in Lingue e Culture Straniere presso l’Università degli Studi di Milano. Matura la sua prima esperienza nel campo HR nel 2014, ricoprendo il ruolo di HR Recruiting Specialist presso una importante società italiana di Ricerca e Selezione del personale dove gestisce, a partire dal 2018, lo start-up della nuova divisione Fashion/Retail a Milano.
Nell’agosto 2021, Annalisa accetta l'elettrizzante sfida di entrare a far parte del Team Sidler come Recruiting & Consulting Manager della divisione Fashion/Luxury/Retail.
Nel suo tempo libero ama andare a teatro e a concerti, visitare musei di arte contemporanea e leggere romanzi. Ama la moda, quella classica e iconica come anche lo streetwear.
Elena Musumeci
RECRUITER FASHION LUXURY RETAIL
Nata nel 1996 a Milano, Elena ha conseguito la laurea triennale in Economia e Management presso l'Università degli studi dell'Insubria. Dopo una prima esperienza presso una società di consulenza informatica e una successiva in un’importante multinazionale nel settore degli idrocarburi, decide di proseguire il percorso di studi, conseguendo la laurea magistrale in Economics and Management con specializzazione in Socially Responsible Management presso l'Università della Svizzera Italiana.
A settembre 2021 è entrata a far parte del team di Sidler SA come HR Recruiter nella divisione Fashion/Luxury.
Nel suo tempo libero si dedica alla lettura e ai viaggi.
Marina Maffiolini
RECRUITER FASHION LUXURY RETAIL
Nata nel 1996 a Varese, Marina ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Bicocca di Milano e la laurea magistrale in Psicologia del Benessere presso l'Università Cattolica di Milano.
Dopo una prima esperienza in una società di head hunting e consulenza a Milano, nel gennaio 2023 entra a far parte del Team di Sidler Sa come HR Recruiter nella divisione Fashion/Luxury.
Madrelingua Italiana, parla un fluente inglese.
Nel tempo libero ama cucinare (è specializzata in pasticceria!) e fare lunghe passeggiate con il suo amato cane.
Valeria Di Franco
CONSULTANT & RECRUITER FASHION LUXURY RETAIL
Nata nel 1995, Valeria ha conseguito la Laurea Magistrale in Amministrazione e Politiche Pubbliche presso l’Università degli studi di Milano.
Dopo diverse esperienze nel campo delle Risorse Umane specializzandosi nella selezione, formazione e amministrazione del personale, è entrata a far parte del team di Sidler SA come HR Recruiter & Consultant all’interno della divisione Fashion/Luxury a febbraio 2023.
Con un passato da pattinatrice agonista, ama viaggiare, la buona cucina e le attività all’aria aperta
Giorgia Violante
CONSULTANT & RECRUITER FASHION LUXURY RETAIL
Nata nel 1996 a Como, Giorgia ha conseguito la Laurea in Relazioni internazionali ed Istituzioni europee presso l’Università degli studi di Milano. Dopo una prima esperienza nel retail come Store Manager ha iniziato il suo percorso nelle Risorse Umane come HR Generalist and Consultant presso un’agenzia per il lavoro specializzandosi nella selezione e amministrazione del personale oltre che nella gestione commerciale dei clienti. Ad Ottobre 2023 è entrata a far parte del team di Sidler SA come HR Recruiter & Consultant all’interno della BU Fashion/Luxury. Ottima conoscenza della lingua inglese acquisita con studi svolti all’estero. Appassionata di sport, natura e viaggi.