SUPPLY CHAIN MANAGER / PROVINCIA DI NOVARA

Industrial
IT
EN

Per conto di nostro importante cliente, azienda leader nel settore rubinetteria, siamo alla ricerca della seguente figura da inserire presso la loro sede:

SUPPLY CHAIN MANAGER / PROVINCIA DI NOVARA

La risorsa risponderà direttamente al Direttore Operations

Principali responsabilità ed attività:

  • Sviluppare, monitorare e gestire operativamente il piano previsione di Prodotto finito sulla base di andamenti storici e budget commerciali
  • Parametrizzare e gestire il sistema MRP “multilivello” con le corrette strategie di approvvigionamento, lotti , scorte, lead time in funzione dell’andamento della domanda
  • Gestire i codici in Phase-In e in Phase-Out in collaborazione e coordinamento con l’Ufficio Tecnico
  • Gestire direttamente l’ufficio programmazione e pianificazione della produzione e le sue risorse, con la responsabilità di:
    1. Approvvigionare nelle giuste tempistiche la supply chain
    2. Gestire il parco terzisti di conto lavoro con relativo bilanciamento dei carichi di lavoro
    3. Rilasciare  e gestire i piani di approvvigionamento dei fornitori di conto lavorazione
    4. Rilasciare e gestire  gli ordini di produzione verso la fabbrica
    5. Rilasciare/bilanciare gli ordini di preparazione materiali al magazzino
    6. Gestire gli aspetti produttivi e di programmazione legati ai Contract
    7. Coordinare magazzini, fornitori, spedizioni
    8. Gestione imballi
  • Supportare Customer Services e Post vendita, fornendogli date di consegna e informazioni di cui possono necessitare

Inoltre, al candidato verranno affidate le seguenti attività:

  • Gestione dei magazzini
    1. Monitoraggio del valore e dell’indice di rotazione
    2. Organizzazione delle attività inventariali interne e presso i terzisti
    3. Ottimizzazione dei tempi e delle procedure
  • Collaborazione con il controllo di gestione per sviluppo budget e andamento costi operativi
  • Sviluppo e ottimizzazione dei sistemi gestionali e MRP, collaborando con i tecnici IT
  • Analisi e ottimizzazione dei costi operativi

Il candidato ideale deve possedere le seguenti competenze, abilità pratiche ed educazione:

  • Laurea, preferibilmente tecnica in ingegneria
  • Ottima capacità di analisi e di reportistica (excel)
  • Forte attitudine al problem-solving
  • Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione
  • Esperienza pregressa nella gestione di team di lavoro
  • Esperienza pregressa nel coordinamento di conto lavoro esterno
  • Provenienza da contesti strutturati con produzione esternalizzata
  • Ottima conoscenza delle logiche MRP
  • Gestione di software Navision, Myplan e Provision WMS per i magazzini con un know how acquisito
  • Operatività come coordinamento magazzini,fornitori,spedizioni

Interested? Click here

Your application will be treated professionally and reservedly.

We will only reply to candidates who fulfill criteria mentioned above.