Per conto di un nostro stimato cliente, Luxury Brand, stiamo reclutando il seguente profilo, per il loro negozio a Lugano:
Responsabilità:
- Riflette l’immagine aziendale in termini di posizione e garantisce che anche la squadra sia allineata;
- Supporta lo Store Manager al fine di garantire un ottimo servizio di accoglienza e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal Brand;
- Supporta lo Store Manager nell’ottimizzazione della performance complessiva delle vendite, essendo un punto di riferimento per il team del negozio nel processo di vendita, aumentando gli standard del servizio clienti e lavorando per il continuo sviluppo della conoscenza del prodotto e delle capacità di vendita del team;
- Mantiene eccellenti rapporti con i clienti e garantisce elevati livelli di soddisfazione del cliente;
- Partecipa attivamente alla gestione di tutte le situazioni critiche legate al processo di vendita e/o ai clienti, affinché vengano affrontate e risolte nel miglior modo possibile;
- Supporta e istruisce il team di vendita per stabilire relazioni a lungo termine con i clienti chiave sulla base dei dati sulle loro preferenze, comportamenti e acquisti;
- Supporta e forma il team sulla fornitura dei KPI aziendali;
- Assicura il rispetto di tutte le procedure interne;
- Conosce tutte le procedure aziendali relative al punto vendita e ne vigila la corretta esecuzione;
- Assicura che la superficie del negozio sia sufficientemente coperta e monitorata, formando il personale con l’Area Manager al fine di prevenire eventuali furti o smarrimenti;
- Collaborando con lo Store Manager, svolge attività di formazione del team;
- Ottimizza la gestione delle scorte e verifica che la movimentazione della merce sia adeguata al processo di vendita, collaborando con il dipendente di riferimento;
- Supporta lo Store Manager nella gestione di tutte le attività legate alla chiusura annuale, agli inventari flash di categoria e all’inventario annuale fiscale.
Il candidato ideale avrà le seguenti competenze, conoscenze ed esperienze:
- Esperienza lavorativa in ruoli manageriali nel settore della vendita al dettaglio
- Attenzione ai dettagli, con forti capacità di formazione, comunicazione, leadership e relazionali;
- Passione e alta motivazione per l’ambiente del lusso;
- Profonda conoscenza della storia dell’abbigliamento e del lusso;
- Abile al computer, preferibile esperienza in SAP Retail;
- Inglese fluente.
Tipo di lavoro: a tempo pieno