ASSISTANT STORE MANAGER / LUXURY BRAND / LUGANO

Dettagli posizione

Per conto di un nostro stimato cliente, Luxury Brand, stiamo reclutando il seguente profilo, per il loro negozio a Lugano:

Responsabilità:

  • Riflette l’immagine aziendale in termini di posizione e garantisce che anche la squadra sia allineata;
  • Supporta lo Store Manager al fine di garantire un ottimo servizio di accoglienza e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal Brand;
  • Supporta lo Store Manager nell’ottimizzazione della performance complessiva delle vendite, essendo un punto di riferimento per il team del negozio nel processo di vendita, aumentando gli standard del servizio clienti e lavorando per il continuo sviluppo della conoscenza del prodotto e delle capacità di vendita del team;
  • Mantiene eccellenti rapporti con i clienti e garantisce elevati livelli di soddisfazione del cliente;
  • Partecipa attivamente alla gestione di tutte le situazioni critiche legate al processo di vendita e/o ai clienti, affinché vengano affrontate e risolte nel miglior modo possibile;
  • Supporta e istruisce il team di vendita per stabilire relazioni a lungo termine con i clienti chiave sulla base dei dati sulle loro preferenze, comportamenti e acquisti;
  • Supporta e forma il team sulla fornitura dei KPI aziendali;
  • Assicura il rispetto di tutte le procedure interne;
  • Conosce tutte le procedure aziendali relative al punto vendita e ne vigila la corretta esecuzione;
  • Assicura che la superficie del negozio sia sufficientemente coperta e monitorata, formando il personale con l’Area Manager al fine di prevenire eventuali furti o smarrimenti;
  • Collaborando con lo Store Manager, svolge attività di formazione del team;
  • Ottimizza la gestione delle scorte e verifica che la movimentazione della merce sia adeguata al processo di vendita, collaborando con il dipendente di riferimento;
  • Supporta lo Store Manager nella gestione di tutte le attività legate alla chiusura annuale, agli inventari flash di categoria e all’inventario annuale fiscale.

Il candidato ideale avrà le seguenti competenze, conoscenze ed esperienze:

  • Esperienza lavorativa in ruoli manageriali nel settore della vendita al dettaglio
  • Attenzione ai dettagli, con forti capacità di formazione, comunicazione, leadership e relazionali;
  • Passione e alta motivazione per l’ambiente del lusso;
  • Profonda conoscenza della storia dell’abbigliamento e del lusso;
  • Abile al computer, preferibile esperienza in SAP Retail;
  • Inglese fluente.

Tipo di lavoro: a tempo pieno