Per conto di nostro cliente, siamo alla ricerca della seguente figura:
ACCOUNTING COORDINATOR / PART-TIME 80%
Responsabilità:
- Gestire le registrazioni contabili relative a clienti (fatturazione progetti e controllo WIP), fornitori e tesoreria;
- Preparare il bilancio d’esercizio rispettando le normative contabili, civili e fiscali svizzere;
- Fornire supporto durante le attività di revisione contabile;
- Elaborare e aggiornare costantemente business plan e flussi di cassa in collaborazione con il CFO;
- Coordinare e supervisionare il personale interno e mantenere un rapporto costante con il fiduciario esterno;
- Gestire la chiusura mensile dei conti per facilitare l’analisi della performance aziendale;
- Garantire, con l’ausilio del fiduciario, il rispetto di tutti gli adempimenti fiscali nei termini previsti dalla legge svizzera;
- Vigilare sull’applicazione delle normative legislative e contrattuali relative al personale, in ambito fiscale e previdenziale.
Il candidato ideale avrà le seguenti capacità, conoscenze ed esperienze:
- Laurea in Economia e Finanza, oppure diploma di esperto in finanza e contabilità federale, o esperienza equivalente;
- Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in realtà medio-piccole appartenenti al settore industriale o manifatturiero;
- Consolidata esperienza nella gestione contabile di commesse;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima padronanza del pacchetto Office e utilizzo di Microsoft Dynamics 365 Business Central;
- Profonda conoscenza della contabilità svizzera, con particolare attenzione alle normative fiscali e di compliance.
Tipo di contratto: part-time, con inserimento iniziale all’80% e possibilità di aumento dell’orario.